Art. 13 e 14 GDPR 679/2016 Compliant

IINFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CLIENTI

La società Staf Service S.r.l., ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” nonché ai sensi e per gli effetti del “Codice in materia di protezione dei dati personali” integrato con le modifiche introdotte dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101, è tenuta a fornire precise informazioni sul trattamento dei suoi dati personali sui diritti spettanti ai Clienti del Titolare. La invitiamo pertanto a leggere attentamente le informazioni che seguono per poter poi consapevolmente esprimere la sua volontà in merito al trattamento dei suoi dati per le finalità e con le modalità in seguito indicate.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento, cioè il soggetto cui competono le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati è la Società Staf Service S.r.l., con sede in Vicolo San Nicandro Nr. 4, 48121 – Ravenna (RA), P.Iva: 03364260400, Tel. 0544.203040, E-mail: Segreteria@stafservice.it, Pec: stafservicesrl-fo@legalmail.it.

2. Finalità del trattamento / Base giuridica del trattamento

Tutti i dati da Voi comunicati preventivamente, in costanza e dopo la cessazione del contratto sono raccolti e utilizzati nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti in materia di trattamento dei dati personali e sono trattati per le seguenti finalità con relativa base giuridica:

 

FINALITÀ BASE GIURIDICA
1. Finalità strettamente connesse e strumentali all’esecuzione dell’incarico conferito e/o del contratto intercorrente tra le parti, nonché garantire una efficace gestione operativa di tali rapporti. 1. Il conferimento di questi dati ha come base giuridica il contratto (o pre-contratto) intercorrente tra l’interessato e il Titolare ex art. 6.1 lettera B. del GDPR.
2. Finalità relative all’esecuzione di adempimenti previsti dalla   legge,   quali   la   redazione   del   bilancio, la dichiarazione dei redditi, ecc.. 2.  Il  conferimento  di  questi  dati  ha  come  base  giuridica l’adempimento  dell’obbligo  legale  ex  art.  6.1  lettera  C. del GDPR.
3.  Finalità  relative  all’azionamento  dei  diritti  tutelati all’ordinamento,sia in sede giudiziale che extragiudiziale, come ad es. il recupero dei crediti. 3. Il conferimento  di questi dati ha  come  base  giuridica  il
legittimo interesse del titolare del trattamento all’azionamento
dei propri diritti ex art. 6.1 lettera F. del GDPR.

 

Il trattamento dei dati per queste finalità è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è facoltativo ma necessario per attuare la finalità di cui al punto 1, 2 e 3 sopra indicate. L’eventuale rifiuto di fornire i Suoi dati comporta la mancata instaurazione o prosecuzione del rapporto, del suo esatto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge. Qualora la comunicazione dei Suoi dati risulti incompleta od inesatta, non potrà essere garantita la correttezza del trattamento stesso.

3. Categorie di dati trattati

Il trattamento riguarda o può riguardare le seguenti categorie di dati: dati anagrafici, dati di domiciliazione, dati di contatto aziendali o di soggetti preposti dal fornitore (e-mail e numero di telefono) dati relativi al conto corrente bancario e gli altri dati personali, richiesti o acquisiti, per il raggiungimento esclusivo degli scopi connessi all’esecuzione del contratto ed al raggiungimento delle finalità del presente trattamento. Il trattamento potrà anche riguardare, in ragione dell’incarico conferito, dati comuni dei creditori del Clienti, utili e limitati allo stretto raggiungimento delle finalità indicate.

4. Modalità di Trattamento dei dati Personali

Il trattamento dei suoi dati avverrà presso la sede del Titolare (o qualora fosse necessario, presso i soggetti indicati al successivo paragrafo 6) mediante strumentazione cartacea ed elettronica con logiche strettamente correlate alle finalità ed in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Tali strumenti sono predisposti in modo da ridurre al minimo il rischio di distruzione o perdita dei dati, di accesso non autorizzato agli stessi, di trattamento non conforme alle finalità descritte nella presente informativa. I suoi dati vengono raccolti esclusivamente per le finalità sopra descritte. Tali dati sono adeguati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento; saranno sottoposti, se necessario, ad aggiornamento così da poterne sempre garantire l’esattezza. La informiamo inoltre che non viene eseguito alcun processo decisionale automatizzato riguardante i Suoi dati e non viene effettuata alcuna profilazione riguardo la Sua persona.

5. Tempi di Conservazione dei dati

I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione e all’adempimento degli obblighi contrattuali
richiesti, e oltre al tempo necessario per prestare al Cliente la corretta assistenza, salvo l’esercizio dei diritti sotto
riportati. In ogni caso il Titolare e i responsabili da questi designati potranno conservare i suoi dati anche per un tempo
ulteriore unicamente al fine di adempiere a specifici obblighi di legge e provvedendo, terminato tale periodo, alla loro
cancellazione. Il termine di conservazione è fissato, in via generale in anni 10; nel caso di contenzioso giudiziale,
decorsi 10 anni dall’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

6. Categorie di Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di
Responsabili o Autorizzati

Per il perseguimento delle finalità sopra descritte i dati personali forniti saranno trattati dal Titolare del trattamento, dai
Responsabili del trattamento da lui nominati e dagli autorizzati del trattamento nominati.
I Suoi dati potranno essere comunicati, al solo fine di consentire l’adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:

  • Soggetti la cui facoltà di accesso ai dati è riconosciuta da disposizioni di legge, normativa secondaria e comunitaria;
  • Collaboratori, dipendenti, fornitori, e consulenti del Titolare, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali, compresi i Responsabili dei trattamenti e gli Autorizzati;
  • Persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività del Titolare o all’esecuzione del contratto nei modi e per le finalità sopra illustrate;
  • Pubbliche Autorità e Amministrazioni per adempimenti di legge;
  • Uffici postali, spedizionieri e corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
  • Istituti di credito per la gestione d’incassi e pagamenti derivante dall’esecuzione del contratto;

Soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto di questa Società relativamente ad adempimenti
legali, societari, contabili, fiscali e giudiziali (quest’ultimo in caso di contenzioso).

I suoi dati non sono oggetto di ulteriore diffusione.

7. Trasferimento dati in un Paese Terzo

I dati personali non verranno trasferiti a paesi terzi extra UE. Laddove, per subentranti motivi connessi al raggiungimento delle finalità, ovvero all’adempimento degli obblighi di legge, si rendesse necessario un trasferimento a Paesi e/o organizzazioni internazionali extra UE, detto trasferimento avverrà nel rispetto delle condizioni fissate dal GDPR e, se necessario, previo consenso dell’interessato.

8. Diritti dell’Interessato
In primo luogo la Società rende noto che ha provveduto a nominare il Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO)
ai sensi dell’art. 37 del GDPR, reperibile alla mail Dpo@stafservice.it.
La informiamo che la legge Le attribuisce specifici diritti indicati all’art. 15 e ss del GDPR, che potrà esercitare in
qualsiasi momento, tra i quali: conoscere l’esistenza o meno di dati che la riguardano e come vengono utilizzati; quello
di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge
nonché l’aggiornamento, la rettifica o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati e di opporsi, per motivi legittimi,
al trattamento stesso, nonché opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La
riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, contattando la Ns. Società, al Tel. 0544.203040.
In ogni caso le richieste di cui al presente paragrafo possono essere presentate per iscritto mediante messaggio di posta
elettronica inviato all’indirizzo Segreteria@stafservice.it, o tramite Pec all’indirizzo stafservicesrl-fo@legalmail.it, o
tramite comunicazione postale a: Società Staf Service S.r.l., con sede in Vicolo San Nicandro Nr. 4, 48121 – Ravenna
(RA).
In ogni caso, Lei avrà sempre il diritto di proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati
Personali, presso Piazza Venezia Nr. 11 – 00186 Roma (RM) – Tel. 06- 696771 – Email: garante@gpdp.it – Pec:
protocollo@pec.gpdp.it.
Ravenna, 01/04/2021